Un’altra estate.

Sta ormai volgendo al termine anche questa estate, resa assai complicata dall’emergenza covid ma non meno affollata rispetto alle precedenti. Come l’anno scorso anche quest’anno non si sono svolte varie manifestazioni nel territorio, a partire dalle gare podistiche Transcivetta e Il giro del Lago, svolte entrambe con uno spirito amatoriale e con partenza differita dei partecipanti. Niente barche illuminate e fuochi artificiali, rispetto all’anno scorso ha subito qualche modifica anche la spiaggetta di Alleghe, spezzata in due in prossimità del ponte che porta al park interrato. Sono continuati per l’intero mese di luglio e senza sosta i lavori che riguardano il trasporto del legname e la messa in sicurezza di vari pendii a ridosso delle strade, uno su tutti in prossimità del cimitero di Alleghe. Anche la ciclo pedonale che collega Alleghe – Caprile sulla sponda destra del Cordevole non è mai stata resa accessibile dato il prolungarsi dei lavori di scogliera.

Si sono svolti i consueti mercati settimanali, il martedì ad Alleghe e il venerdì a Caprile, accanto a questi si sono svolti altri mercatini di oggetti d’antiquariato e prodotti enogastronomici. I rifugi hanno potuto contare su una boccata d’ossigeno visto l’apertura estiva che non è stata caratterizzata da stop o passaggi in zona gialla, permettendo loro di lavorare e approfittare delle belle giornate di sole colme di turisti.

Per venire incontro alla necessità di munirsi di green pass per accedere alle strutture come hotel e ristoranti, la Farmacia Fassa di Caprile ha potenziato il servizio tamponi con la possibilità di stampare un green pass provvisorio della durata di 2 giorni.

Il mese di agosto ci ha regalato delle temperature forse anche al di sopra delle medie del periodo e da un lato imprevedibili visto l’andamento piovoso di luglio. Ormai con settembre alle porte non resta altro che approfittare di queste ultime giornate di sole prima di catapultarsi all’interno della stagione autunnale con tutte le incognite legate a ciò che potrà accadere nei prossimi mesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...