Le ultime da Ciaurì – Vaccinazioni drive in, mal tempo, lavori sul territorio

Siamo ormai giunti all’inizio di settembre, un mese per certi versi carico di significati: inizio della scuola per i più piccoli, fine della stagione agricola, primi fuochi accesi nelle stufe, l’avvicinarsi della “desmontegada”, chiusura degli alberghi. E’ un periodo in cui territori come il nostro, poco popolati durante l’anno e molto ad agosto, si ritrovano a cambiare aspetto in poco tempo. Si sentono ancora passaggi di motociclisti che approfittano degli ultimi weekend per qualche giretto e degli ultimi escursionisti della montagna che provano l’ebrezza della neve di settembre, a onor del vero scesa a quote alte, ma pur sempre caduta per ricoprire le nostre cime. Le novità sono sempre poche, ma quelle poche ci tengo a condividerle con tutti voi cari lettori, custodi di questo bellissimo diario a disposizione di tutti.

Drive – in vaccinazioni a Caprile

Installato a Caprile presso il piazzale del tennis una tenda con funzione drive in vaccinale. Scelta questa località in modo da favorire gli abitanti della parte alta della vallata Agordina. Saranno realizzate vaccinazioni e test sierologici; fra i primi che dovranno sottoporsi saranno tutti coloro che costituiscono il personale scolastico.

Tenda Drive In a Caprile

Argine sponda destra del Cordevole trascinato via.

La forte pioggia dello scorso fine settimana ha causato danni e paura. Oltre all’innalzamento del livello del lago di Alleghe, mettendo in allerta i volontari della protezione civile contro una possibile tracimazione, ha causato anche lo scavo di un ventina di metri dell’argine sulla sponda destra. Materiale che è andato ad accumularsi nel lago di Alleghe.

Letto del fiume Cordevole a Caprile

Continuano i lavori sotto Pian di Sala.

Proseguono i lavori in località Pian di Sala, tra la colonia e il vecchio confine di stato, per il momento è stato realizzato taglio e accatastamento di piante a ridosso della strada a mezza costa realizzata ad agosto.

Dalla colonia si può notare la strada che taglia in senso obliquo il bosco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...