Sotto la neve…
Gentili lettori, nel weekend i meteorologi hanno previsto la prima nevicata della stagione nella nostra vallata e quindi ne approfitto per scrivere un breve articolo su quella che è stata una delle più copiose nevicate degli ultimi anni.
Il 31 gennaio 2014 è entrato di diritto nella storia degli eventi atmosferici di grande rilevanza di Caprile perché quella mattina gli abitanti si sono svegliati (letteralmente) sotto un metro di neve.

Una situazione d’emergenza che generò gravi problemi alla circolazione, soprattutto nel tratto che collega Caprile con Cencenighe, dove il traffico è minore e la neve si accumulava costantemente.
Quella nevicata anziché essere un’anomalia nel contesto di quell’inverno fu l’inizio di un ritornello che si ripeté anche tutto il mese di febbraio fino ad aprile, creando notevoli problemi sia agli abitanti che agli operatori turistici, con le difficoltà che si possono immaginare nel rendere accessibili e funzionanti gli impianti di risalita e collegamenti stradali.
L’unica cosa da fare quando viene tanta neve è cercare di utilizzarla nel miglior modo possibile!
